L’hotel White 1921 a Saint-Tropez, gestito da LVMH Hotel Management, accoglie ToShare, un caffè-ristorante dal concept innovativo dello chef Jean Imbert e Pharrell Williams

Altre attività

·

Dopo la collaborazione inaugurata con l’apertura del loro ristorante di Miami, lo chef francese Jean Imbert e il cantante americano Pharrell Williams hanno presentato un caffè-ristorante dal concept innovativo il 25 giugno scorso, presso l’hotel White 1921 di Saint-Tropez gestito da LVMH Hotel Management. “ToShare” è il nome di questa struttura che offre soprattutto cucina vegetariana, con piatti allo stesso tempo classici e audaci, d’ispirazione asiatica e mediterranea.

Dopo l’apertura del ristorante Swan a Miami nel 2018, il produttore e cantante Pharrell Williams e lo chef Jean Imbert riprendono la loro collaborazione. Il 25 giugno, i due amici hanno inaugurato il caffè-ristorante all’ombra dei pini della famosa Place des Lices di Saint-Tropez. “Questo è un progetto creato con Pharrell l’inverno scorso, e ruota intorno alla condivisione e l’unione dei nostri piatti di street food preferiti con i prodotti eccezionali della regione”, racconta Jean Imbert, che si è formato presso l’Institut Bocuse di Lione e ha lavorato nelle cucine degli chef più famosi, tra cui Michel Rostang, Antoine Westerman e Marc Meneau.

Le creazioni culinarie di Jean Imbert hanno guadagnato la fama con la sua vittoria dell’edizione 2012 del programma “Top Chef”. Con i suoi piatti originali e generosi, è presto diventato il preferito delle star, come Beyoncé, Jay-Z e Justin Timberlake, nonché di tutta una nuova generazione di intenditori. A Saint-Tropez, lo chef trentottenne propone un menù prevalentemente vegetariano con prodotti stagionali, biologici e locali.

Le influenze mediterranee ed asiatiche predominano nel menù: melone e peperoni dolci, una croccante pita, Banh mi vietnamita a base di vitello… La cucina di ToShare è guidata dall’executive chef Diego Alary, un altro concorrente di “Top Chef”, edizione 2020.

Pharrell Williams, famoso in tutto il mondo per la sua hit “Happy”, ha contribuito alla direzione artistica per quanto riguarda l’architettura e il design degli interni, creando un look elegante dall’atmosfera rilassata e aggiungendo dei dettagli personali, ad esempio un bar in pietra lavica smaltata giallo sole e dei tavoli in graniglia nel giardino.

Questo progetto è innovativo anche per la sua visione del consumo. I piatti da asporto di “ToShare” sono disponibili in confezioni riciclabili al 100%.

Il caffè-ristorante è aperto sette giorni a settimana dalle 10:00 alle 23:00. Per maggiori informazioni, visitare toshare.fr.