L’edizione digitale del Village des Métiers d’Excellence – fiera professionale LVMH – invita a candidarsi per 400 contratti di apprendistato per l’autunno 2021

LVMH

·

métiers d'excellence 2021

Il Village des Métiers d’Excellence LVMH, fiera professionale annuale che promuove programmi di studio-lavoro e apprendistato nell’ambito professionale creativo, dell’artigianato e della vendita al dettaglio, si svolgerà in formato interamente digitale nella prossima sessione del 12 marzo. Questa sesta edizione invita i partecipanti – giovani e lavoratori in cerca di opportunità di riqualificazione – a scoprire l’eccezionale savoir-faire di più di 30 professioni presso le Maison LVMH, e a candidarsi per gli oltre 400 contratti di studio-lavoro offerti per l’autunno 2021. Questa fiera professionale virtuale offre l’opportunità di dialogare con gli esperti delle Maison LVMH e delle scuole partner, oltre che di prepararsi alle fasi cruciali del processo di selezione.

Nato nel 2015, il Village des Métiers d’Excellence si svolge nei primi mesi dell’anno, dando il via alle selezioni per i contratti di apprendistato disponibili nell’ambito creativo, artigianale e della vendita al dettaglio presso le Maison LVMH. Il Village des Métiers d’Excellence 2021 aggiunge alla base consolidata delle sue edizioni precedenti una nuova dimensione: una piattaforma in grado di estendere la portata dell’evento a potenziali candidati provenienti da tutta la Francia.

Per conoscere più da vicino le straordinarie professioni LVMH e i programmi offerti dall’Institut des Métiers d’Excellence*, giovani promettenti e coloro che cercano opportunità di riqualificazione possono partecipare a dialoghi con gli attuali apprendisti, i tutor e i selezionatori delle Maison LVMH, nonché con gli esperti delle scuole e delle università partner. Saranno presenti sessioni speciali dedicate alle carriere nel mondo del design, della formulazione dei cosmetici, dell’alta moda, della pelletteria, della gioielleria, dei vigneti e della vinificazione, condotte dai responsabili delle risorse umane e dai professionisti di questi settori delle Maison LVMH, affiancati da esperti delle scuole partner.

I partecipanti interessati avranno modo di candidarsi per oltre 400 contratti di studio-lavoro nell’ambito dei Métiers d’Excellence, che comprendono professioni creative, artigiane, e ruoli nella vendita al dettaglio. Una sessione speciale illustrerà le competenze fondamentali per candidarsi per un posto di lavoro. I selezionatori esperti delle Maison LVMH condivideranno consigli e buone pratiche su come preparare un curriculum vincente e fare buona impressione durante i colloqui di lavoro.

La piattaforma digitale rimarrà online per un mese.

Appuntamento il 12 marzo dalle 10:00 alle 18:00 su https://village-me.lvmh.fr.

* L’Institut des Métiers d’Excellence è un programma di formazione professionale creato nel 2014 in un formato studio-lavoro, in collaborazione con le scuole leader nelle rispettive discipline. Aperto ai giovani e a chiunque sia in cerca di opportunità di riqualificazione, il programma è disponibile in cinque paesi: Francia, Svizzera, Italia, Spagna e Giappone.