La 4ª campagna filantropica annuale “Bold is Beautiful” di Benefit Cosmetics approfondisce ulteriormente l’impegno nei confronti dell’emancipazione femminile

Profumi e Cosmetici

·

Per il quarto anno consecutivo, la casa cosmetica di San Francisco devolve il 100% dei proventi dei suoi Brow Bar del mese di maggio a organizzazioni locali di beneficenza dedicate alle donne. Nel 2018 diciannove Paesi partecipano al programma – un nuovo record! Fin dalla sua creazione, nel 2015, il progetto “Bold is Beautiful” ha raccolto oltre 9 milioni di euro in tutto il mondo. 

A volte, una semplice epilazione delle sopracciglia può offrire molto più di un trattamento di bellezza! Dal 2015, l’acclamata Maison Benefit Cosmetics, esperta di ciglia e sopracciglia, sostiene l’emancipazione femminile con il suo programma internazionale “Bold is Beautiful”. Per un mese intero, dal 1° al 31 maggio, il marchio di bellezza di San Francisco donerà il 100% dei proventi dei suoi Brow Bar ad associazioni di beneficenza partner in tutti i Paesi che partecipano al programma.

Ogni nuova edizione infonde ulteriore slancio a questo progetto di bellezza a favore della beneficenza. Negli ultimi due anni, a Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Francia – attivi fin dalla prima edizione – si sono aggiunti altri 15 Paesi (Germania, Canada, Spagna, Messico, Portogallo, Italia, Irlanda, Nuova Zelanda, Filippine, Thailandia, Singapore, Corea del Sud ed Emirati Arabi Uniti). Il progetto ha permesso di raccogliere 4 milioni di euro nel 2017, il doppio della somma raggiunta l’anno precedente.

“Bold is Beautiful” finanzia ben 37 organizzazioni di beneficenza partner che promuovono l’istruzione, l’affiancamento professionale e l’accesso al benessere per donne e giovani donne. In Francia, i partner del programma sono Forces Femmes e Belle & Bien. Il primo aiuta le donne di età superiore ai 45 anni a reinserirsi nel mondo del lavoro, mentre il secondo organizza workshop di bellezza e make-up negli ospedali. Negli Stati Uniti, le organizzazioni di beneficenza partner di “Bold is Beautiful” sono Girl Develop It, Girls Inc., StepUp e Dress For Success, che aiutano le donne a progredire nel lavoro.

Per saperne di più, visitate il sito web boldisbeautiful.com