La Fondation Louis Vuitton in mostra a Venezia

LVMH

·

La Fondation Louis Vuitton presenta la mostra “Building in Paris” presso l’Espace Louis Vuitton di Venezia. Un’installazione che ripercorre la genesi dell’eccezionale edificio disegnato da Frank Gehry e accoglie per l’occasione un’opera appositamente creata da Daniel Buren.

La mostra “Building in Paris” presenta una selezione di modelli e prototipi, che ripercorrono la storia dell’edificio della Fondation Louis Vuitton di Parigi e svelano i segreti della sua concezione, dalle vele di vetro agli spazi interni. Il percorso permette un’immersione nella straordinaria architettura dell’edificio, nella sua ricca programmazione e nelle sue molteplici attività.

© Fondation Louis Vuitton

Presentata per la prima volta a Parigi in occasione dell’inaugurazione della Fondation Louis Vuitton, la mostra, appositamente riprogettata dall’agenzia Gehry Partners per renderla itinerante, fa parte del programma di eventi “Beyond the Walls” della Fondation. L’esposizione  fa inoltre eco all’opera effimera realizzata dall’artista Daniel Buren sulle vetrate dell’edificio parigino tramite un’installazione appositamente progettata dall’artista per l’Espace Louis Vuitton di Venezia. Un’occasione unica per far scoprire al pubblico un monumento che è già un emblema della creazione artistica del XXI secolo.

Mostra aperta fino al 26 novembre 2016 presso l’Espace Louis Vuitton, Calle del Ridotto, a Venezia.
Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 19:30, e la domenica dalle 10:30 alle 19:30.