Lancio di “LVMH Innovation Award” in occasione di Viva Technology 2017

LVMH

·

Nel corso della seconda edizione di Viva Technology, LVMH presenterà il premio che sarà conferito a una start up francese o di un altro paese. Questo nuovo riconoscimento afferma ancora una volta l’importanza che LVMH attribuisce all’iniziativa e alle idee nuove nella definizione della sua strategia ed è perfettamente in linea con i valori chiave del Gruppo: eccellenza, innovazione, creatività e spirito imprenditoriale.

La seconda edizione di Viva Technology, un meeting internazionale dedicato alle trasformazioni digitali in grado di cambiare le regole del gioco, si svolgerà dal 15 al 17 giugno a Parigi. Organizzato grazie al lavoro congiunto del gruppo Publicis e del gruppo mediatico Les Echos, questo evento di grande rilievo, di cui LVMH è partner, offre alle grandi aziende la possibilità di incontrare e costruire solide relazioni con start up per aiutarle a crescere.

L’edizione 2016 di Viva Technology ha attirato oltre 45.000 partecipanti e 5000 start up. In occasione di questo evento LVMH ha creato il “Luxury Lab”, uno spazio di 500 m2 dedicato esclusivamente al settore del lusso, che ha accolto circa 40 start up. Quest’anno LVMH aprirà nuovamente le porte del “Luxury Lab” e, per avvicinarsi  ulteriormente all’ecosistema delle start up, ha deciso di lanciare l’LVMH Innovation Award, riconoscimento che sarà assegnato a una start up francese o di un altro paese.

Può candidarsi all’LVMH Innovation Award qualsiasi azienda nata da meno di cinque anni con un valore inferiore a 100 milioni di dollari e il cui ambito di attività abbia un collegamento con i settori del Gruppo LVMH. Le aziende sono invitate a presentare la propria candidatura online dal 21 febbraio al 31 marzo sulla pagina “LVMH Innovation Award” del sito di Viva Technology.  Un comitato di esperti che rappresenta le Maison LVMH, le start up e gli investitori selezionerà una rosa di 32 start up che saranno invitate a far parte dell’LVMH Lab durante i tre giorni dell’evento e avranno la possibilità di presentare le proprie idee e il proprio modello a un vasto pubblico. Inoltre, alla chiusura di Viva Technology, una di queste riceverà il primo LVMH Innovation Award e incontrerà i team del Gruppo LVMH che si occupano degli investimenti in private equity per discutere potenziali rapporti con il Gruppo e le sue Maison.

Rinnovando la partnership con Viva Technology, LVMH conferma il proprio supporto all’iniziativa imprenditoriale e alla creatività, due elementi fondamentali per un modello di business basato su una visione a lungo termine. Come ricorda Bernard Arnault, Presidente e CEO di LVMH: “Il supporto alle giovani aziende è una delle misure che più favoriscono l’eccellenza all’interno di LVMH e la principale fonte di innovazione che contribuisce al successo delle nostre Maison.”

Accedi alla pagina “LVMH Innovation Award”