L’inaugurazione dell’École d’Horlogerie LVMH

LVMH

·

Le Maison TAG Heuer e Zenith hanno unito le forze per creare l’École d’Horlogerie LVMH. La scuola offrirà un programma di formazione originale basato sull’apprendistato, in collaborazione con l’Institut des Métiers d’Excellence di LVMH, e accoglierà quest’anno dodici apprendisti orologiai.

L’Institut des Métiers d’Excellence (IME), fondato dal gruppo LVMH nel 2014, offre programmi di lavoro/studio in collaborazione con scuole professionali leader nelle loro rispettive discipline. Mira a sottolineare il ruolo essenziale svolto dai maestri artigiani e dai tutor nel valorizzare e perpetuare i mestieri dell’artigianato, della creazione e della vendita.

Il 18 ottobre si è tenuta la cerimonia di apertura del nuovo anno accademico dell’IME, durante cui l’École d’Horlogerie LVMH ha presentato i suoi primi studenti. Oggi TAG Heuer e Zenith svelano la loro nuova scuola.

© Studio Kippik

Sotto l’impulso di Jean-Claude Biver, Presidente della divisione orologi del gruppo LVMH, e di Chantal Gaemperle, Vicepresidente esecutiva di LVMH per le risorse umane e le sinergie e membro del Comitato esecutivo del gruppo, l’École d’Horlogerie LVMH propone un concetto di formazione inedito. All’interno degli atelier della Manifattura TAG Heuer a La Chaux-de-Fonds, i dodici futuri orologiai beneficeranno di un apprendistato con entrambe le Maison, che vantano un’identità, culture e prodotti molto diversi. Avranno inoltre accesso ad altre Maison orologiere e ai numerosi mestieri del gruppo, grazie alle masterclass organizzate dall’Institut des Métiers d’Excellence.

La tradizione orologiera e artigianale di Zenith si unisce allo spirito innovativo e d’avanguardia di TAG Heuer per costruire un percorso di formazione senza precedenti.

© Tutti i diritti riservati LVMH