Louis Vuitton diventa il fornitore ufficiale del porta-trofeo per il Grand Prix de MonacoTM di Formula 1

Moda e Pelletteria

·

Grand prix monaco Louis Vuitton

Louis Vuitton annuncia una collaborazione pluriannuale con Automobile Club de Monaco (ACM) e presenta un porta-trofeo unico per la 78a edizione del Grand Prix de MonacoTM di Formula 1. La custodia su misura nei colori del Principato è una celebrazione dell’eccezionale savoir-faire francese e della passione per un leggendario evento sportivo. Fedele all’arte dei viaggi e vicina ai valori dello sport, d’ora in poi “La vittoria viaggia con Louis Vuitton”.

L’unione tra l’iconica Maison francese e l’Automobile Club de Monaco, l’organizzatore della gara di Formula 1 più celebre, viene sigillata da questo porta-trofeo che celebra i valori condivisi di tradizione, comunicazione ed eccellenza. Realizzata a mano nello storico atelier Louis Vuitton di Asnières, questa cassa unica presenta un motivo Monogram rosso su uno sfondo nero asfalto. È decorata con una V di Vittoria, disegnata con due fasce in rosso e bianco, i colori del Principato di Monaco. La linea bianca rievoca il circuito di una delle gare più spettacolari del mondo, dove i piloti devono superarsi in potenza e precisione. Le strade strette del Principato, le numerose pendenze e il celebre tunnel sono leggendari tra gli amanti della velocità. Dentro la custodia Louis Vuitton, il trofeo è la replica perfetta del circuito di 3,337 km con le sue 19 celebri curve, dove superare gli avversari è quasi impossibile.

Sotto l’alto patrocinio del Principe Alberto II, il Grand Prix de Monaco™, la cui prima edizione si tenne nel 1929, è uno degli eventi più seguiti al mondo, nella favolosa cornice della Costa Azzurra. “Fangio, Hill, Moss, Stewart, Senna, Prost, Schumacher, o di recente Alonso, Vettel, Rosberg, Ricciardo ed Hamilton: il Grand Prix di Monaco accoglie i campioni più forti. A circa 300 km/h tra le rotaie, tutti i piloti aspirano a vincere il Grand Prix di Formula 1 un giorno. Oggi siamo orgogliosi di collaborare con il campionato e di iniziare a scrivere un pezzo di storia insieme. ‘La vittoria viaggia con Louis Vuitton’ – la custodia del trofeo sarà testimone delle vittorie future e continuerà a contenere la leggenda!” dichiara Michael Burke, Chairman e CEO di Louis Vuitton.

Secondo Michel Boeri, Presidente di Automobile Club de Monaco: “Oltre ad essere una collaborazione principale con il brand simbolo del Gruppo LVMH, siamo felici che il trofeo destinato al vincitore del Grand Prix de Monaco™ possa ora viaggiare in ‘prima classe’. Louis Vuitton e Automobile Club de Monaco sono precursori e maestri nei loro rispettivi campi. Louis Vuitton è associato ai trofei più famosi del mondo. Questa emblematica collaborazione permette al trofeo del Grand Prix de Monaco™ di beneficiare di questa tradizione, donando un’eleganza mai vista prima al mondo degli sport automobilistici”.

La 78a edizione del Grand Prix de Monaco™ di Formula 1 è stata vinta dal pilota olandese Max Verstappen (Red Bull), raggiunto sul podio dallo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari) e dal pilota inglese Lando Norris (McLaren).