Louis Vuitton presenta Les Sables Roses, una nuova fragranza che celebra la cultura del profumo del Medio Oriente

Moda e Pelletteria

·

Louis Vuitton ha lanciato una nuova fragranza, Les Sables Roses, omaggio alla cultura del profumo mediorientale. Quest’ultima novità dell’universo olfattivo della Maison unisce rosa, oud e ambra grigia in una composizione vibrante dai contrasti marcati.

Il Medio Oriente vanta una ricca cultura del profumo con riti e tradizioni ancestrali che risalgono a migliaia di anni fa, nella quale Louis Vuitton e il suo maestro profumiere Jacques Cavallier Belletrud si sono immersi per un’ispirazione inesauribile. Dopo una prima interpretazione con Ombre Nomade, la Maison continua il suo viaggio di esplorazione di questo mondo con una nuova fragranza battezzata Les Sables Roses.

Ode al fascino del deserto, Les Sables Roses rimanda al momento magico dell’alba, quando i primi raggi di sole coprono il paesaggio di un velo rosa nel quale si fondono dune e cielo. Tra giorno e notte, luce e ombra, freddo e caldo, questo istante appaga i contrasti. Per immortalare la doppia anima del nuovo profumo Louis Vuitton, Jacques Cavallier Belletrud ha creato una composizione che vede protagonisti la rosa, l’oud e l’ambra grigia.

Il maestro profumiere è riuscito a equilibrare armoniosamente note contrastanti, selezionando le materie prime più pregiate. La rosa e l’oud condividono la bellezza di un profumo naturale, che si basa sulla complessità. Ingrediente raro, l’ambra grigia, eleva la grazia dei due profumi, facendo dialogare la sensuale freschezza della rosa e l’intensità legnosa dell’oud.

Il risultato è una fragranza vivace e sensuale a sé stante e, allo stesso tempo, da abbinare a diversi profumi, concetto da tempo affermato in Medio Oriente. Questa tradizione permette di personalizzare il proprio profumo combinando due diverse fragranze. Il profumo Les Sables Roses può ad esempio essere indossato con Ombre Nomade per un’esperienza olfattiva ancora più distintiva.