LVMH annuncia il lancio di LVMH Heart Fund, un fondo internazionale di emergenza e sostegno per 150.000 dipendenti, con una sovvenzione iniziale di 30 milioni di euro

LVMH

·

Come parte della politica di responsabilità sociale d’impresa degli ultimi 15 anni, il Gruppo LVMH ha implementato un fondo senza precedenti destinato a sostenere tutto il personale internazionale. LVMH Heart Fund aiuterà i dipendenti che si trovano in una difficile situazione personale, fornendo un supporto finanziario di emergenza e sostegno psicologico e sociale adeguato.

LVMH Heart Fund è un programma di assistenza internazionale aperto ai 150.000 dipendenti del Gruppo in più di 70 paesi. L’obiettivo è aiutare i dipendenti a superare situazioni personali critiche e problemi quotidiani, che la pandemia in corso ha reso particolarmente frequenti. La sovvenzione iniziale è di 30 milioni di euro ed è disponibile una linea telefonica d’aiuto anonima e confidenziale aperta a tutti.

Il Gruppo, in quanto datore di lavoro, ha la responsabilità di garantire un ambiente lavorativo appagante per i propri dipendenti. Con LVMH Heart Fund, LVMH offre sostegno ai dipendenti nei periodi più difficili delle loro vite. Questo fondo è un altro esempio dell’impegno del Gruppo, dell’attenzione verso ogni dipendente e del desiderio di contribuire in modo positivo al miglioramento della società.

“La politica di responsabilità sociale d’impresa del nostro Gruppo è in vigore da 15 anni soprattutto nelle aree della diversità, dell’inclusione, dell’uguaglianza di genere e della disabilità. Il successo di una compagnia non si misura esclusivamente attraverso i risultati economici, ma anche grazie al contributo verso la società e al supporto dimostrato ai dipendenti, ovunque nel mondo. L’impegno è uno dei nostri valori fondamentali e il lancio di LVMH Heart Fund ne è un altro esempio”, dichiara Bernard Arnault, Chairman e CEO, LVMH.

“Presso LVMH, i dipendenti fanno la differenza ogni giorno e sono il segreto del successo del Gruppo. In cambio è nostro dovere sostenerli e rimanere dalla loro parte attraverso i periodi più difficili delle loro vite. Con questa iniziativa senza precedenti, il Gruppo mostra grande impegno sociale nei confronti dei dipendenti e mette in pratica i suoi valori fondamentali, garantendo un sostegno concreto a tutti i dipendenti in difficoltà”, dichiara Chantal Gaemperle, Vicepresidente esecutiva di LVMH per Risorse Umane e Sinergie.