Nuovo hotel Bulgari a Dubai

Dopo Milano, Bali, Londra e Shanghai, Bulgari ha annunciato l’apertura di un quinto hotel a Dubai, prevista per gli inizi del 2018. La struttura, di oltre 185.000 metri quadrati, sorgerà sull’esclusiva isola di Jumeirah Bay e sarà decorata nel lussuoso e iconico stile Bulgari.

Gli hotel e resort Bulgari offrono ai viaggiatori di tutto il mondo la stessa eccellenza racchiusa nelle creazioni gioielliere del marchio. Una collezione di residenze d’eccezione in sontuose location, che esprimono l’approccio olistico della Maison nel tradurre creativamente il raffinato stile di vita italiano. Gli edifici e gli ambienti sono realizzati con materiali rari e preziosi, nello stile futuristico pensato dallo studio italiano di architettura Antonio Citterio Patricia Viel & Partners.

© Bulgari

Per la residenza di Dubai gli architetti hanno immaginato un vasto complesso dalle forme di un titanico ippocampo. Circondato da giardini, l’hotel disporrà di 100 stanze e suite, nonché 20 ville residenziali indipendenti e un porto privato appositamente ideato per questo progetto. Il design dell’hotel è stato concepito con una prospettiva locale, integrando materiali e linee architettoniche della regione con lo stile del palazzo romano emblematicamente associato al marchio.

© Bulgari

Per sviluppare questa sua nuova esclusiva proprietà, Bulgari ha collaborato con Meraas Holding, allineando il progetto con la “Dubai Vision 2020”, la roadmap per lo sviluppo turistico della città entro la fine del decennio. “Siamo lieti di lanciare questo progetto avanguardistico, che esprimerà i valori Bulgari, la sua visione del design contemporaneo, la sua predilezione per il dettaglio artistico e la magnificenza della realizzazione artigianale“, ha affermato Jean-Christophe Babin, Presidente e CEO di Bulgari.