L’Or de Vie, la crème de la crème di Christian Dior Parfums e Château d’Yquem

Profumi e Cosmetici

·

Christian Dior Parfums trae ispirazione dai poteri della vigna per la sua linea di cosmetici da circa 30 anni. L’eccezionale terroir dello Château d’Yquem, di proprietà del Gruppo LVMH, alimenta il savoir-faire della divisione scientifica di Dior dando vita a una formula unica per la crema L’Or de Vie, creata nel 2007. Oggi L’Or de Vie è stata rinnovata con una nuova formula arricchita con linfa di Yquem, frutto di nove anni di ricerca, accompagnata dal nuovo millesimato 2019 del trattamento di skincare La Cure in edizione limitata.

La mitica linea L’Or de Vie di Christian Dior Parfums è inconfondibile grazie ai preziosi flaconi ispirati alle foglie dorate delle vigne dello Château d’Yquem irrorate dal sole. Questo vigneto di Bordeaux beneficia di condizioni climatiche e geografiche eccezionali, alle quali deve i suoi rinomati grand cru. Altrettanto straordinaria, la linfa di Yquem è una vera e propria essenza vitale che irriga il cuore della vigna dandole la forza per rinascere a fine inverno. Nella nuova formula della crema L’Or de Vie, la linfa di Yquem svela tutti i suoi segreti di longevità.

All’inizio della primavera, quando le vigne “piangono” e la linfa raggiunge il picco massimo di concentrazione, vengono raccolti i germogli, che in seguito sono lasciati seccare per almeno sei mesi allo scopo di raggiungere la più elevata ricchezza molecolare. I maestri delle formule di Dior seguono 17 diverse tappe di purificazione ed estrazione per raddoppiare la concentrazione della linfa di Yquem di L’Or de Vie. Composta al 94% di ingredienti di origine naturale, la nuova formula vanta una texture fondente e generosa, rispettosa sia della pelle che dell’ambiente.

Questa reinterpretazione ad elevata concentrazione di L’Or de Vie vanta nuove, eccezionali proprietà che offrono la protezione antiossidante più potente di sempre. Stimola la resistenza delle cellule allo stress e ne incrementa la longevità. La linfa di Yquem nutre la pelle che, rinvigorita, ritrova splendore, giovinezza e compattezza.

Ogni anno viene creato un nuovo millesimato in edizione limitata di L’Or de Vie: La Cure. Questo nuovo elisir racchiude i benefici di un eccezionale clima primaverile ed estivo della regione del Sauternes. L’ultimo raccolto di uve sode e polpose conferisce a La Cure millesimato 2019 un equilibrio raro. Una formula con l’88% di ingredienti di originale naturale che presenta la più alta concentrazione di ingredienti attivi di Yquem. La texture straordinariamente ricca idrata la pelle regalandole una patina satinata. In soli tre mesi, la pelle è più tonica e ritrova lo splendore della giovinezza. Custoditi in una confezione numerata e realizzati negli Atelier Dior, tre prestigiosi flaconi con sigillo di cera sono impreziositi da un filo d’oro che ricorda i nodi dei germogli di vite ai piedi delle vigne di Yquem.