Premio LVMH Young Fashion Designer 2021: LVMH annuncia la lista dei 9 finalisti

LVMH

·

La semifinale del Premio LVMH si è tenuta dal 6 all’11 aprile 2021. Venti giovani designer, selezionati tra 1.900 candidati provenienti da tutto il mondo, hanno presentato le loro collezioni sulla piattaforma digitale lvmhprize.com. Il comitato di esperti del Premio e, per la prima volta, il pubblico in qualità di esperto, hanno selezionato 9 brand per la finale.

I 9 designer presenteranno le loro creazioni davanti alla Giuria in occasione della finale, che si terrà a settembre presso la Fondation Louis Vuitton (la data esatta verrà comunicata più avanti). La Giuria del Premio LVMH sceglierà tra i finalisti i vincitori del Premio LVMH e del Premio Speciale della Giuria/Karl Lagerfeld.

I 9 finalisti sono:

BIANCA SAUNDERS di Bianca Saunders (designer britannica di sede a Londra), abbigliamento da uomo

CHARLES DE VILMORIN di Charles de Vilmorin (designer francese di sede a Parigi), collezioni genderless

CHRISTOPHER JOHN ROGERS di Christopher John Rogers (designer americano di sede a New York), abbigliamento da donna

CONNER IVES di Conner Ives (designer americano di sede a Londra), abbigliamento da donna

KIDSUPER di Colm Dillane (designer americano di sede a New York), abbigliamento da uomo

KIKA VARGAS di Kika Vargas (designer colombiana di sede a Bogotá), abbigliamento da donna

LUKHANYO MDINGI di Lukhanyo Mdingi (designer sudafricano di sede a Città del Capo), abbigliamento da donna e da uomo
Kika Vargas (designer colombiana di sede a Bogotá), abbigliamento da donna

NENSI DOJAKA di Nensi Dojaka (designer albanese di sede a Londra), abbigliamento da donna

RUI di Rui Zhou (designer cinese di sede a Shanghai), collezioni genderless

Delphine Arnault afferma: “La semifinale in formato completamente digitale di quest’anno, durante la crisi sanitaria che stiamo vivendo, ha costituito una nuova opportunità per mostrare il lavoro degli stilisti. Desidero celebrare la creatività, l’ottimismo e il dinamismo che i partecipanti hanno mostrato e voglio congratularmi con tutti loro. Un grazie va ai 66 esperti per il loro impegno e al pubblico che, per la prima volta, ha preso parte alla semifinale: 32.000 persone hanno votato il proprio candidato preferito! Quest’anno, i designer finalisti per il Premio LVMH sono nove, di cui 2 partecipanti ex-equo. Vengono da Cina, Francia, Sud Africa, Regno Unito e Stati Uniti e, per la prima volta, da Albania e Colombia. Ho apprezzato soprattutto il loro savoir-faire e il grande rispetto per l’ambiente. Io e tutti i membri della Giuria siamo impazienti di dare il benvenuto ai designer per la finale, che si terrà a settembre presso la Fondation Louis Vuitton”.