Ryan Gosling diventa nuovo ambasciatore TAG Heuer

Orologi e Gioielleria

·

Ryan Gosling è diventato ambasciatore TAG Heuer, la sua prima collaborazione con un brand. L’attore nominato agli Oscar e la Maison orologiera svizzera sono un connubio perfetto: entrambi condividono passione per le sfide, stile disinvolto, eleganza, impegno per l’eccellenza e volontà di distinguersi.

Questa partnership appare come una scelta ovvia, considerate le tante caratteristiche condivise da TAG Heuer e Ryan Gosling. Audace determinazione e coraggio, entrambi valori sostenuti dal brand, caratterizzano perfettamente un attore che non ha paura di affrontare ruoli radicalmente diversi e di eseguire le proprie scene d’azione. Ryan Gosling rappresenta anche qualcosa di altrettanto essenziale agli occhi della Maison orologiera svizzera, un nuovo tipo di mascolinità che è sensibile e discreta, caratterizzata da una disinvolta sicurezza di sé.

L’attore è entusiasta di unirsi alla famiglia degli ambasciatori TAG Heuer:

“Da oltre 160 anni TAG Heuer è un classico e un pilastro iconico dell’eccellenza nel suo campo. Decidere di collaborare con il brand è stato semplice e il tempo, in generale, è qualcosa a cui penso molto ora. Le mie figlie stanno crescendo velocemente, quindi tengo d’occhio l’orologio come prima non ero abituato a fare.”

La sua naturale curiosità e il suo impegno per l’eccellenza l’hanno portato a essere coinvolto attivamente nella campagna. Ryan Gosling ha scelto personalmente il fotografo Pari Dukovic e ha collaborato con lui in ogni fase del processo creativo. Il risultato è una campagna dalle immagini estremamente vivaci.

Parlando del loro lavoro, il fotografo ha commentato:

“Ryan ha detto che voleva fare qualcosa di completamente diverso. Il colore ha emozione ed è totalmente inaspettato. Nel realizzare questi ritratti il nostro obiettivo era creare qualcosa di intramontabile e attuale allo stesso tempo. Gli orologi TAG Heuer sono senza tempo e questo è esattamente quello che volevamo trasmettere con la campagna.”

Per questa nuova collaborazione con la star del film Drive, la Maison orologiera svizzera presenta l’orologio TAG Heuer Carrera Three Hands, un modello sportivo ed elegante che mette in mostra la tradizione del brand legata alle corse automobilistiche. Quando Jack Heuer, CEO e pronipote del fondatore, introdusse il modello nel 1963, il suo desiderio era creare un orologio ideale per i piloti di auto da corsa che avevano bisogno di sapere l’ora con un solo sguardo. La nuova collezione di 13 esemplari reinterpreta l’icona orologiera in quattro versioni: TAG Heuer Carrera Day Date 41 mm, TAG Heuer Carrera Twin-Time Date 41 mm, TAG Heuer Carrera Date 39 mm e TAG Heuer Carrera Date 29 mm. Un’edizione speciale che cattura il famoso motto di TAG Heuer:  “Don’t Crack Under Pressure”.