TAG Heuer presenta i nuovi modelli a Baselworld 2017

Orologi e Gioielleria

·

In occasione del Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria Baselworld, evento faro dell’industria orologiera, TAG Heuer ha presentato la sua nuova linea di segnatempo del 2017, che comprende una riedizione dell’iconico cronografo Autavia indossato da piloti leggendari dell’automobilismo e dell’aviazione.

Baselworld 2017 ha visto l’entusiasmante ritorno dell’Autavia, l’iconico cronografo creato da Jack Heuer nel 1962. Il nome, contrazione di AUTomobile e AVIAzione, è indissolubilmente legato alla grande lunetta girevole dell’orologio, che è stato indossato da piloti leggendari come il campione di F1 Mario Andretti e Steve McQueen. La versione contemporanea è il risultato dell’Autavia Cup, una campagna interattiva inedita organizzata nella primavera del 2016 in cui gli appassionati del marchio TAG Heuer, chiamati a votare il loro modello preferito tra quelli storici, hanno scelto l’Autavia 2446 Mark 3.

TAG Heuer Autavia / © TAG Heuer

La cassa da 42 mm è impermeabile fino a 100 metri. L’orologio riprende la lunetta girevole nera e i tre grandi contatori, con un datario a ore 6 e il movimento cronografo di Manifattura Heuer-02 a carica automatica. In concomitanza con il lancio, TAG Heuer ha anche pubblicato un libro dal titolo Autavia – Story of an Icon (Autavia – Storia di un’icona), invitando i lettori a immergersi nella tradizione storica di questo orologio leggendario.

TAG Heuer Link Lady / © TAG Heuer

A Baselworld, TAG Heuer ha svelato anche i nuovi modelli del Carrera Heuer-01. Il modello con la cassa da 43 mm è declinato in tre colori: nero intenso, blu navy e cognac. L’altro, il Carrera Heuer-01 Rose Gold, è placcato in oro rosa 18 carati. L’Aquaracer Camouflage 300 Metri Calibre 5 presenta una stampa mimetica o kaki, mentre il Carrera Heuer-02T possiede una lunetta con 68 diamanti taglio baguette, e il Link Uomo acciaio Calibre 5 vanta un diametro maggiore, pari a 41 mm. TAG Heuer ha poi reinterpretato il Link Lady con un bracciale integrato alla cassa, e il Carrera Lady 2017 con un nuovo design modulare.

A proposito di Baselworld
Baselworld è il più importante salone di tendenza dell’industria mondiale dell’orologeria e della gioielleria, l’unico in grado di raggruppare tutti i maggiori player del settore, dagli orologiai ai gioiellieri, dai commercianti di diamanti, perle e pietre preziose ai produttori e fornitori di macchinari, oltre a rivenditori, giornalisti, specialisti e pubblico in generale.