Veuve Clicquot annuncia la vincitrice del Business Woman Award 2015

Vini e Alcolici

·

Anche quest’anno Veuve Clicquot celebra il talento femminile più brillante nel campo degli affari con il Business Woman Award 2015. Il premio è un omaggio a Madame Clicquot, “la Grande Dame de Champagne”, che trasformò Clicquot in una delle Maison produttrici di champagne più rinomate al mondo.

Pioniera nel mondo degli affari, a soli 27 anni Madame Clicquot prende in mano le redini della Maison fondata dalla famiglia del defunto marito, rivoluzionando il mondo dello champagne. Creato nel 1972 come omaggio ai suoi importanti traguardi, il Veuve Clicquot Business Woman Award premia lo spirito imprenditoriale, l’audace lungimiranza e la creatività di donne eccezionali.

La 44a edizione di questo prestigioso evento ha visto la premiazione di Stéphanie Wismer Cassin. Imprenditrice dall’età di 23 anni, la CEO del gruppo Jador ha interamente incentrato la sua ultima iniziativa, Biilink, social network che sostiene le donne imprenditrici, sulla responsabilità sociale d’impresa. La piattaforma digitale ha rapidamente trasformato le idee in valori tangibili, divenendo a pieno titolo un’agenzia che offre una serie di strumenti e servizi di consulenza. Creato nel 2014, il Prix Clémentine “New Generation Award”, riconoscimento che prende il nome dalla figlia di Madame Clicquot, premia le donne che incarnano la futura generazione di eccezionali donne d’affari. La vincitrice di quest’anno è Alice Zagury, co-fondatrice di The Family, società di venture capital che aiuta le giovani imprese a crescere nei mercati internazionali.