Virgil Abloh e LVMH annunciano un’importante espansione della loro partnership

LVMH

·

LVMH diventerà il principale investitore di Off-White™: LVMH e Virgil Abloh hanno deciso di mettere in pratica nuovi progetti che interessano varie categorie del lusso.

Virgil Abloh e LVMH hanno annunciato l’accordo definitivo grazie al quale LVMH diventerà il maggiore azionista di Off-White LLC, proprietario del marchio Off-White™. In seguito all’acquisizione, LVMH sarà proprietario del 60% del marchio, mentre Virgil Abloh ne conserverà il 40% e continuerà ad essere il direttore creativo del brand che ha fondato nel 2013.

La collaborazione tra Virgil Abloh e LVMH inizia nel marzo del 2018, quando Virgil diventa Direttore Artistico della collezione uomo di Louis Vuitton. Virgil Abloh continuerà a ricoprire quel ruolo presso Louis Vuitton.

Inoltre, LVMH e Virgil Abloh si sono accordati per estendere ulteriormente la loro collaborazione. L’accordo si basa sull’esperienza del Gruppo e prevede il lancio di nuovi brand e di collaborazioni con marchi esistenti, in una grande varietà di settori nell’ambito della moda. Le prime trattative sono già in corso.

Virgil Abloh, Bernard Arnault e LVMH sono lieti di estendere la loro collaborazione e di iniziare questo nuovo capitolo insieme.

Bernard Arnault, Presidente e CEO LVMH, commenta: “Siamo contenti di espandere la nostra collaborazione di successo con Virgil. Abbiamo già avuto il privilegio di assistere all’eccezionale creatività di Virgil e alla sua visione, grazie al suo lavoro presso Louis Vuitton. Non vediamo l’ora di sostenere Virgil e il suo team, contribuendo alla crescita di Off-White™ e lavorando insieme a Virgil per portare la sua sensibilità unica in altri progetti che interesseranno l’universo del lusso nel suo insieme”.

Michael Burke, Presidente e CEO Louis Vuitton, afferma: “Da sfilate senza precedenti alla creazione di un nuovo linguaggio di moda maschile contemporaneo, Virgil ha lasciato il segno nella Maison Louis Vuitton. Ha abbattuto barriere e celebrato una filosofia estremamente inclusiva, allargando il pubblico della moda di lusso firmata Louis Vuitton. Siamo orgogliosi della strada percorsa finora e impazienti di scoprire le nuove possibilità”.

Virgil Abloh, Direttore Creativo e Fondatore di Off-White™, Direttore Artistico Uomo presso Louis Vuitton, dichiara: “Da quasi dieci anni cerco di rendere Off-White™ un brand disegnato per dare potere alla nostra generazione e per sfidare lo status quo. LVMH apporta la spinta necessaria ad accelerare il nostro momentum e a rendere Off-White un brand di lusso multi-linea”. Aggiunge: “Sono incredibilmente emozionato di lavorare insieme a LVMH per altre collaborazioni, è lo sviluppo di una relazione meravigliosa che ho già intrapreso con LVMH, Bernard Arnault, Michael Burke presso Louis Vuitton, e altri. Sono, inoltre, onorato di potermi servire di questa partnership per approfondire il mio impegno verso tutti coloro che cercano nuove opportunità, promuovendo equità e inclusione nei settori in cui lavoriamo. Si tratta di una nuova e incredibile piattaforma per portare le novità che abbiamo già raggiunto al livello successivo”.

New Guards Group rimarrà un partner operante di Off-White™ per la durata del suo contratto con Off-White LLC.

La transazione attraverso cui LVMH investe su Off-White™ è soggetta all’approvazione da parte delle autorità di regolamentazione e dovrà essere completata nei prossimi 60 giorni.
 

 

OFF-WHITE c/o VIRGIL ABLOH™

Fondata nel 2013, Off-White™ definisce l’area grigia tra nero e bianco come un colore. Il brand riunisce collezioni stagionali di abbigliamento maschile e femminile, accessori, arredamento e pubblicazioni che traducono una visione culturale attuale. Le collezioni sono integrate in una storia ricorrente che mette l’accento sulla creazione di abiti dall’identità forte. Con uno studio a Milano, l’etichetta si serve della tradizione e dell’artigianato italiani offrendo una prospettiva globale in termini di design e tendenze. Con una chiara visione che unisce il modo in cui gli abiti vengono indossati e l’espressione artistica dell’alta moda, il Direttore Creativo e Designer Virgil Abloh esplora concept tipici della cultura giovanile nel contesto contemporaneo.