Viva Technology: l’appuntamento con l’evoluzione digitale

LVMH

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Dal 30 giugno al 2 luglio 2016, Parigi darà il benvenuto a Viva Technology, un evento innovativo dedicato all’evoluzione digitale. Organizzato grazie al lavoro congiunto del gruppo mediatico Les Echos e di Publicis, questo evento radunerà tutti gli attori chiave dell’innovazione per tre giorni di conferenze, discussioni e networking. LVMH è partner di quello che si profila già come un appuntamento imperdibile.

Viva Technology si pone l’obiettivo di far conoscere le start up emergenti pioniere nell’ambito dell’innovazione, fornendo loro l’occasione di mettersi in contatto con altre realtà economiche che siano alla ricerca di metodi a sostegno della propria trasformazione digitale, portando avanti un punto di vista rivoluzionario. Una fiera di 40.000 metri quadri che darà il benvenuto a circa 5.000 start up, 20 società tra le migliori al mondo, 200 relatori ed esperti di fama internazionale. Dirigenti, investitori, membri della comunità accademica e rinomati direttori da tutto il mondo saranno presenti all’evento, per cui sono attesi circa 30.000 visitatori.

Viva Technology sarà divisa in quattro sezioni principali.

HACK: 15.000 metri quadri di spazi di lavoro collaborativo, sarà il luogo di incontro tra start up selezionate e leader di aziende, entrambi operanti nei rispettivi settori.

Lo spazio per conferenze IMAGINE ospiterà rinomati direttori da tutto il mondo che ispireranno il pubblico con interventi relativi al tema “Tecnologia e aziende: il ‘new deal’ della nostra società”.

La sezione HALL OF TECH sarà dedicata a dimostrazioni sul campo delle ultime tecnologie offerte dalle società più innovative al mondo.

La quarta sezione è digitale al 100%. Presentata prima dell’inizio dell’evento, CONNECT è una piattaforma digitale collaborativa che permette alle start up di trovare le soluzioni alle sfide poste da società partner, fornendo alle start up l’opportunità di dimostrare la loro creatività e competenza.

LVMH è partner di punta dell’evento e ospiterà un esclusivo “Lab” dedicato al settore del lusso. In questi 500 metri quadri, il Gruppo accoglierà 50 start up le cui iniziative sono incentrate sulle sfide future delle Maison del lusso nei settori Moda e Pelletteria, Vini e Alcolici, Profumi e Cosmetici, Orologi e Gioielleria e Distribuzione Selettiva.

Per selezionare le start up da invitare al “Luxury Lab”, il Gruppo LVMH proporrà una serie di sfide sulla piattaforma collaborativa CONNECT. La prima di esse è stata già pubblicata e prevede che le start up mostrino come le loro innovazioni potrebbero migliorare la fidelizzazione dei clienti di LVMH tramite una maggiore comprensione del cliente stesso (Fidelizzazione e customizzazione per mezzo di una maggiore comprensione del cliente).

“Il settore del lusso è un punto di congiunzione strategico con la tecnologia digitale; l’importanza delle iniziative imprenditoriali, da sempre valore chiave di LVMH, è ormai riconosciuta da una parte fondamentale di questa trasformazione digitale. Siamo davvero orgogliosi di essere associati a VIVA TECHNOLOGY PARIS per contribuire all’esposizione delle migliori start up dell’attuale settore del lusso, imprese giovani e creative che saranno fautrici del futuro del settore” afferma Ian Rogers, Direttore per lo sviluppo digitale del Gruppo LVMH.

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