Fashion week di Milano: freschezza e seduzione

Prima di sbarcare sulle passerelle parigine, la settimana della moda donna si è svolta a Milano, dove gli stilisti italiani hanno presentato le loro collezioni Primavera-Estate 2016. Ciascuno secondo il proprio stile, Fendi e Pucci hanno reso omaggio alla donna ponendo l’accento sulla seduzione.

La sfilata Pucci era un evento particolarmente atteso che ha tenuto a battesimo il debutto del giovane stilista Massimo Giorgetti nel ruolo di Direttore creativo dopo il suo ingresso nella Maison nel marzo 2015. L’evento ha reso omaggio alle estati di Emilio Pucci trascorse a Capri, suo luogo preferito. Una delicata gamma di blu, fili di perle e materiali metallizzati hanno conferito alla donna Pucci l’aspetto di una sirena urbana. Asimmetrici, con spacchi, pieghe e strati, i capi scoprono discretamente, lasciando intravedere una personalità libera e audace.

© Fendi

Karl Lagerfeld ha celebrato 50 anni di collaborazione con Fendi in una sfilata che ne ha messo in risalto lo straordinario impiego della pelle, savoir-faire cui il marchio romano deve il suo straordinario successo. Impreziositi da pieghe e trecce, i materiali diventano grafici, geometrici, voluminosi. La collezione gioca con una raffinata palette di rossi. Tra i capi più emblematici della sfilata, un abito pantaloncino in pelle color rosso corallo.