Fendi ed Emilio Pucci portano la primavera a Milano

Moda e Pelletteria

·

Dopo New York e Londra, e prima di Parigi, le passerelle di Milano hanno vibrato durante un’intensa settimana dedicata alla moda Primavera-Estate 2017. Riflettori puntati sulle Maison italiane Fendi ed Emilio Pucci.

Fendi
Fresca e strepitosa, la collezione realizzata da Karl Lagerfeld, Direttore artistico delle collezioni Donna della Maison italiana, promette di illuminare la primavera e l’estate 2017. Coniugando l’opulenza del guardaroba rococò al rigore di una moda atletica, la collezione disegna la silhouette di una Maria Antonietta dei tempi moderni, liberata dal peso del protocollo, pronta svelare con candore una pregiata lingerie attraverso la leggerezza dei grembiuli di seta con grandi fiocchi e la trasparenza degli abiti. La palette di colori albicocca, rosa cipria e verde affinca il rosso e blu delle righe sportive che caratterizzano le creazioni. I riflessi del raso lavorato in rilievo e della vernice sottolineano i motivi del broccato. Sul fronte accessori, la borsa Kan I, decorata con ricami, motivi floreali e perline colorate in pelle, ha fatto la sua prima apparizione.

© Fendi

Emilio Pucci
Per la collezione Primavera-Estate 2017, Massimo Giorgetti, Direttore artistico di Pucci, reinventa un classico del brand: il jersey. Il materiale, che imita alla perfezione il tulle o il popeline, è protagonista di tutti i pezzi della collezione. In passerella, la tuta lunga e fluente segue il body che richiama il costume e il cappotto con cintura in vita. Fiocchi, drappeggi e veli sono ravvivati da una gamma di colori ultra-brillanti, in total look o mescolati con giochi di sovrapposizione. Alle stampe iconiche di Pucci, grafiche e fluo, si uniscono motivi tribali e larghi cappelli di rafia, che rivelano lo spirito di avventura che anima tutte le creazioni.

© Emilio Pucci