145.000 visitatori hanno partecipato alla terza edizione delle Journées Particulières

LVMH

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La terza edizione delle Journées Particulières del Gruppo LVMH ha avuto una partecipazione senza precedenti: oltre 145.000 visitatori hanno scoperto il savoir-faire e la tradizione delle Maison del gruppo. L’evento ha permesso al pubblico – ancora più numeroso rispetto a tre anni fa – di scoprire i dietro le quinte delle Maison LMVH che operano nei settori dell’alta moda, della pelletteria, della gioielleria, dell’orologeria, della profumeria e di vini e alcolici, non solo a Parigi, nella regione Champagne, a Bordeaux e a Cognac, ma anche in Italia, Svizzera, Spagna, Polonia e Regno Unito.

Nei 53 luoghi eccezionali aperti per tre giorni in occasione dell’iniziativa, gli artigiani delle Maison del Gruppo LMVH hanno mostrato con orgoglio il loro savoir-faire al pubblico e hanno condiviso la passione per il loro lavoro. I visitatori sono stati invitati ad apprezzare il talento, la passione e la cultura dell’eccellenza che motiva queste donne e questi uomini e a sperimentare la vitalità delle grandi tradizioni artigiane, per le quali la Francia e gli altri paesi europei sono famosi in tutto il mondo. Nel corso dei tre giorni, masterclass, workshop e attività guidate hanno animato le visite. Anche il pubblico ha contribuito con alcuni momenti speciali: un ragazzo ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo nell’abbazia di Hautvilliers di Dom Pérignon e, durante una visita nostalgica all’Atelier Dior, una sarta della Maison ha riscoperto un vestito che aveva realizzato nel 1956.

Come parte della nuova collaborazione fra il Gruppo LVMH e Facebook/Instagram, 12 giovani fotografi di talento hanno raccontato l’evento con le loro foto, ottenendo oltre 110.000 like. Inoltre, sono stati realizzati tre video dal vivo nei siti di Louis Vuitton, Krug e Nicholas Kirkwood, che hanno totalizzato 25.000 visualizzazioni, e Facebook ha registrato in totale 30.000 interazioni nei tre giorni dell’evento. Infine, l’hashtag ufficiale dell’iniziativa, #JPLVMH, è stato visto da 25 milioni di persone.

Antoine Arnault, Amministratore delegato di Berluti, ha dichiarato: “Ancora una volta Les Journées Particulières sono state un’occasione per sottolineare la ricchezza e la varietà della creatività, dell’artigianalità e del savoir-faire delle Maison del gruppo. Ci hanno permesso di mostrare al pubblico sia la bellezza delle nostre creazioni che la loro importanza per il mondo di domani. Vorrei ringraziare di cuore i nostri artigiani per aver condiviso la loro passione con tutti i nostri visitatori.”

 

Hanno partecipato all’evento: