In occasione dell’uscita della versione interattiva della Relazione annuale, LVMH ripercorre i successi del 2019

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“La performance di LVMH prova l’efficacia della nostra strategia. Perseguita in maniera coerente, essa guida le nostre azioni consentendoci di rimanere in rotta per una crescita sostenibile malgrado le circostanze eccezionali”, afferma Bernard Arnault, Presidente e CEO di LVMH, nel Messaggio del Presidente che presenta la Relazione annuale 2019 del Gruppo. Con la pubblicazione della Relazione annuale, il Gruppo rivede i momenti salienti di un anno particolarmente ricco, caratterizzato da successi ed eventi eccezionali in tutto il mondo.

 

Nel 2019 LVMH ha ancora una volta dato prova della sua straordinaria rinomanza internazionale, come confermano gli eccezionali risultati ottenuti a livello globale.

In occasione degli eventi Future LIFE organizzati a Parigi e a New York, il Gruppo ha fatto il punto sui propri progressi in materia di responsabilità ambientale, rivedendo gli obiettivi anche per gli anni a venire. Per la prima volta nel 2019, LVMH ha partecipato alla China International Import Expo (CIIE) a Shanghai, consolidando così le sue storiche relazioni con la Cina e offrendo alla vasta platea cinese la possibilità di osservare da vicino l’eccellenza delle Maison del Gruppo e la loro straordinaria capacità di unire innovazione e tradizione.

Le Maison del Gruppo hanno inoltre offerto momenti di evasione, dall’esposizione Louis Vuitton X a Beverly Hills, che ha ricostruito 160 anni di collaborazioni artistiche, al film Cashmere – The Origin of a Secret, diretto da Luc Jacquet, un viaggio nel cuore della Mongolia e delle sue steppe, alla scoperta dell’iconica materia prima di Loro Piana. Lo scorso anno ha anche visto l’acquisizione di Belmond da parte del Gruppo LVMH, che ha così consolidato la sua presenza nel settore alberghiero di lusso grazie a un’eccezionale gamma di hotel situati nei luoghi più ambiti del pianeta, quali il Copacabana Palace di Rio de Janeiro o il Sanctuary Lodge, alle porte della città perduta di Machu Picchu.

I viaggi hanno rappresentato una fonte d’ispirazione continua per le Maison del Gruppo: così Thierry Wasser, maestro profumiere di Guerlain, si reca in Calabria per trovare uno straordinario bergamotto, Maria Grazia Chiuri sceglie il Marocco per la presentare la Cruise Collection 2020 per Dior, mentre Fendi organizza a Roma un evento haute couture per rendere omaggio al suo genio creativo Karl Lagerfeld, scomparso l’anno scorso, nella magnifica cornice del Foro Romano.

Il Gruppo LVMH resta profondamente ancorato alle proprie radici e alla sua città natale: quando Parigi ha visto la cattedrale Notre-Dame, simbolo del suo patrimonio e della sua unità, divorata dalle fiamme, il Gruppo si è attivato immediatamente contribuendo alla raccolta fondi per la ricostruzione di questo autentico gioiello architettonico.

Un anno di successi reso possibile dalla mobilitazione e dall’energia dei talenti di LVMH e delle sue Maison. Un impegno collettivo costante, sul quale il Gruppo può fare affidamento per fronteggiare la crisi e soprattutto per offrire performance ancora più straordinarie in futuro.

 

Leggere la versione interattiva della Relazione annuale 2019 LVMH.